Libri e sorrisi – recensione “L’altra faccia della Luna”

Un grazie di cuore ad Antonella Arietano e al suo blog “Libri e sorrisi” per questa bellissima recensione del mio “L’altra faccia della Luna”!

Emma è una ragazza dotata di un forte senso pratico, intelligente, sempre pronta a trovare una spiegazione razionale ai fatti anche più strani, tutt’altro che propensa a perdersi in fantasticherie e questioni prive di attinenza con la realtà. In questo i suoi due più cari amici, Arianna e Andrea, differiscono molto da lei: a loro piace ogni tanto credere all’inverosimile, sognare, aver fiducia nel prossimo. Per Emma anche solo fidarsi degli altri è una piccola sfida, come pure accettare le persone per come sono, senza spazientirsi di fronte alle loro debolezze.

Emma, Arianna e Andrea sono spesso vittime degli scherzi dei loro compagni di classe del liceo, ragion per cui cercano di passare il più possibile inosservati. Proprio nel corso dell’ennesima angheria ad opera del bulletto di turno Emma viene soccorsa da Hisoka, un nuovo allievo del liceo Fidenzio Neretti. Hisoka è un ragazzo misterioso, gentile e premuroso, che per qualche ragione desidera diventare suo amico. La ragazza prende immediatamente le distanze dal giovane, e vorrebbe che anche Arianna e Andrea facessero lo stesso, ma loro sembrano apprezzarlo moltissimo e vorrebbero permettergli di trascorrere del tempo in loro compagnia. [continua…]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...